Chi Siamo

Dal 1946 diamo al cliente il meglio per ogni sua richiesta.

L’azienda Tomatis s.n.c. nasce a Levaldigi in via Calandra 32 nell’immediato dopoguerra, ad opera dei fratelli Sebastiano e Giovenale. Fin dall’inizio si distingue come una piccola azienda capace di soddisfare con professionalità ogni richiesta dei suoi clienti, trasferendosi nel 1960 in via Gramario 3, dove tuttora risiede la ditta.

Nel 1981, con la scomparsa di Sebastiano, subentra nell’azienda il figlio Lanfranco al fianco dello zio Giovenale. Negli anni seguenti anche il figlio di Giovenale, Guido, si affianca nella gestione della società che amplia il numero di prodotti e strutture per la clientela sempre più numerosa. Nel 2010 Guido Tomatis lascia il posto a Mario, figlio di Lanfranco.

In 70 anni di attività la ditta della famiglia Tomatis ha maturato una profonda conoscenza dei prodotti e del settore. Ha dedicato il meglio delle proprie risorse nel progettare strutture e attrezzature adatti a ogni ciclo produttivo, che riducono drasticamente l’usura del tempo e la gestione, garantendo sempre un’altissima qualità professionale.

Fin dai primi anni, vista la vocazione agricola e zootecnica della provincia di Cuneo, la ditta Tomatis si è specializzata nella realizzazione di attrezzature per l’allevamento e la gestione del foraggio realizzando, agli inizi, i molto apprezzati caricatori per il fieno.

1953OK

 

Nel 1960, la meccanizzazione delle aziende agricole ha spinto anche gli allevatori a cercare di migliorare la gestione della stalla. In questo contesto, nel 1962 Sebastiano e Giovenale hanno realizzato ed installato il primo impianto asporta letame della provincia presso la cascina Solerette nel comune di Savigliano.

 

interno stalla 3OK elevatoreOK

 

Ai tempi, l’impianto veniva azionato mediante presa di potenza collegata al trattore della cascina. Negli anni a venire si è passati all’azionamento mediante motore elettrico, sistema ancora utilizzato ai giorni nostri. Negli anni ‘70/80 la ditta Tomatis, nell’ottica di continuare il proprio servizio agli allevatori ha implementato la produzione di macchine agricole per la raccolta e gestione del foraggio realizzando carri auto caricanti a 1 e 2 assi, desilatori trainati oltre che fasciatrici per rotoballe.

fasciatore ribaltOK autocaricante B 1OK   desilatoreOK

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le macchine Tomatis sono sempre state contraddistinte da un’eccezionale robustezza e durabilità dei materiali tant’è che alcune di loro continuano a lavorare instancabilmente ancora oggi.

SONY DSC

Negli anni 90, gli allora titolari Giovenale e Lanfranco , compreso quanto fosse indispensabile specializzarsi in un particolare e ben definito settore, hanno deciso di puntare principalmente sulla zootecnia ed in particolare sulla realizzazione delle strutture e degli allestimenti interni per stalle.
Da allora si realizzano stalle chiavi in mano, complete di struttura di copertura, tamponamenti, finestrature e di tutte le attrezzature  necessarie alla gestione delle mandrie e della loro pulizia.
Negli ultimi anni, complice anche l’evoluzione del mercato, la Tomatis s.n.c. ha acquisito le competenze e l’esperienza nella realizzazione di stalle anche per ovini/caprini oltre che di strutture per maneggi.

 

 

 

 

Web Design BangladeshBangladesh Online Market